Promozione B, Sulmona-Casolana 2-1. Vittoria che vale il quarto posto per i biancorossi

RAIANO – Prosegue anche al Cipriani di Raiano la serie dei risultati positivi del Sulmona. I biancorossi superano per 2-1 la Casolana e salgono in quarta posizione ma non è stato facile contro la squadra di Anzivino che per l’impegno profuso ha dimostrato quanto sia bugiardo l’ultimo posto in classifica. Ospiti subito pericolosi con una conclusione di Capuzzi non corretta in rete da Ramon De Camillis. Si alza poi qualche protesta quando termina a terra in area Colella. All’11’ gran tiro di Pizzola parato da Pietropaolo. Al 18’ Colella serve in avanti Di Bacco che, appena entrato in area, termina a terra con l’arbitro che vede la spinta di Acani ed assegna il rigore ma il tiro dal dischetto di Ranauro viene deviato in angolo da Pietropaolo e si rimane sullo 0-0. Al 21’ si vede la Casolana. Traversone dalla destra ed in area Mainella prova la conclusione al volo che si perde alta. Al 27’ proteste di Di Bacco che, inseguito da Ramon De Camillis, reclama un atterramento in area. Alla mezz’ora il Sulmona passa in vantaggio con un gran gol di Schirone su punizione, nulla da fare per Pietropaolo. Sette minuti dopo arriverà il raddoppio. Al 35’ conclusione insidiosa di Pizzola con il portiere che si salva in angolo. Sugli sviluppi respinge Pietropaolo con la palla che finisce a Trozzo che vede la porta sguarnita e riesce a siglare il 2-0. Le emozioni non finiscono qui perché al 37’ viene assegnato un calcio di rigore alla Casolana sotto le proteste del Sulmona quando finisce a terra De Cillis reo, a giudizio dell’arbitro, di aver subito il fallo di Trozzo. L’esperto Mainella si fa respingere la sua conclusione da Di Censo ed è dunque parità nei penalty falliti. Il primo tempo si conclude con un evidente fallo su Pizzola non segnalato da Simone Serani dell’Aquila. La ripresa si apre con un diagonale in area di Colella parato da Pietropaolo. Al 7’ la Casolana accorcia le distanze. De Cillis serve Capuzzi che con una bella conclusione batte Di Censo. Al 17’ Schirone impensierisce il portiere su calcio d’angolo. Al 24’ Shala, entrato al posto di Colella, costringe Pietropaolo alla respinta con un piede. Il portiere rischia anche quando Pizzola prova a superarlo ma la palla termina alta. Al 36’ ancora Shala con Pietropaolo che si salva in angolo e poi prova la conclusione Lorenzetti. Dopo cinque minuti di recupero termina il match con la vittoria del Sulmona che ottiene il quarto risultato utile consecutivo. Per la truppa di Anzivino ci vuole invece ancora tanto coraggio perché di questo passo prima o poi il successo arriverà.

SULMONA: Di Censo, Federico (34’ st Gjoka), Schirone, Lorenzetti, Trozzo, Sehitaj, Di Bacco, Tirino, Colella (15’ st Shala), Ranauro, Pizzola (43’ st Safon). A disposizione Ventresca, Badj, Moroni, Cotognini. Allenatore Candido Di Felice.

CASOLANA: Pietropaolo, Colabattista, Acani, Cardone, Di Giuseppe, Nicodemo, De Camillis R. (32’ st Trotto), De Camillis M. (22’ st Zekthi), Capuzzi, Mainella, De Cillis (42’ st Caniglia). A disposizione Di Cecco, Dos Santos Lima, Ianieri, Pasquarelli. Allenatore Donato Anzivino.

Arbitro: Simone Serani dell’Aquila (Perfetto di Pescara e Lombardi di Chieti).

Marcatori: 29’ pt Schirone (S), 36’ pt Trozzo (S), 7’ st Capuzzi (C).

Domenico Verlingieri

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24