Promozione: Celano perde la vetta, San Benedetto vince ancora. Solo pari per il Luco. Il resoconto dell'ottava giornata

I risultati dell’ottava giornata del girone A di Promozione
Giovanni Torre, attaccante della Torrese, già 11 gol in questo campionato.

L’ottava giornata del girone A di Promozione ha finalmente diviso la coppia di testa che fino a ieri stava conducendo il campionato. La Torrese vincendo il match contro il Fontanelle in casa si è catapultato in vetta solitaria a 22 punti. Ad andare in vantaggio però sono gli ospiti che con Bizzarri sbloccano il risultato con un rigore decretato dall’arbitro Ursini dopo appena cinque minuti. La reazione della formazione di Castellalto non si fa attendere e al 23′ viene ristabilita la parità con Lolli. Ma il gol vittoria lo sigla Torre al 69′ sempre su calcio di rigore. Il Fontanelle resta a 16 punti al quarto posto.

Il Celano invece resta inchiodato a 19 punti e viene raggiunto proprio dal Real Giulianova che grazie alla rete al 10′ di David Lenart sbanca il Piccone. vi abbiamo già raccontato la gara e riportato le dichiarazioni di Pasquale Chirico (clicca qui per sapere com’è andata), ma è certo che questo ko evidenzia delle ovvietà che comunque è bene tenere a mente, e cioè che il campionato è molto equilibrto e soprattutto è molto difficile. Le squadre che ci sono sono squadre esperte e che commettono pochi errori. Per cui la continuità di risultati sarà fondamentale per chiunque voglia ambire al salto di categoria.

Fase di gioco tra Celano e Real Giulianova

Nell’anticipo del sabato il Cologna supera 3 a 0 il Controguerra grazie alle reti di Evangelisti, Fratoni e Piccioni. Tre punti che consentono al momento alla squadra costiera di occupare l’ultimo posto utile per i playoff, mentre la Polisportiva Controguerra resta al penultimo posto con tre punti.

Seconda vittoria di fila per il Notaresco che batte a domicilio il Balsorano e sale a 14 punti in zona playoff. 4 a 0 che porta le firme di Druskovic, Zurita e Di Rosa, autore di una doppietta. Per il Balsorano la classifica è sempre più critica ed il futuro sempre più nero.

Pareggio tra le mura amiche tra il Sant’Omero e il Mutignano nell’altro anticipo del sabato. 0 a 0 il risultato finale e occasione sciupata dai padroni di casa per acciuffare il Fontanelle a 16 punti, mentre per gli ospiti è il primo punto ottenuto dopo 4 sconfitte consecutive. Un buon pari soprattutto se consideriamo il campo difficile sul quale è stato ottenuto. Il Mutignano sale così a 10 punti.

Il Luco non va oltre l’1 a 1 a Tossicia. Parte bene la formazione di mister Di Felice che con Stornelli sblocca la partita al 20′. Un quarto d’ora dopo arriva il pareggio dei locali con il rigore di Fasciocco. Ancora un rigore contro dunque per la formazione luchese che in questa stagione sta andando avanti con dignità un campionato davvero complicato per le note vicende societarie. Il Luco così sale a 12 punti, mentre il Tossicia sale a 9.

Il San Gregorio non sa più vincere. Ancora un ko e questa volta contro il Pontevomano che si impone con il risultato di 2 a 0 grazie alle reti di Mattucci e Di Luca siglate nel secondo tempo nel giro di dieci minuti. L’ultima vittoria dei ragazzi di mister De Angelis risale al 18 settembre quando si impose per 2 a 1 sul Luco Calcio. Ci sono ancora possibilità per non restare invischiati nella lotta per la sopravvivenza, ma aoccorre darsi una mossa. Per il Pontevomano invece questi tre punti arrivano come l’ossigeno dopo le due sconfitte consecutive e la classifica migliora sensibilmente visto l’ottenimento del nono posto a 12 punti.

L’esultanza dei giocatori del San Benedetto dei Marsi dopo la vittoria sulla nuova Santegidiese

Seconda vittoria consecutiva per il San Benedetto dei Marsi che riesce a superare tra le mura amiche la Nuova Santegidiese. Una partita vinta contro un’avversaria blasonata, rende ancora più speciale questa vittoria che fa crescere in autostima i ragazzi di mister Di Genova. Fracassi è l’autore della rete che regala ai lupi giallorossi questa vittoria fondamentale. Il San Benedetto sale a 11 punti, mentre la Santegidiese resta a 9.

Infine pareggio ricco di gol tra Alba Montaurei e Mosciano. 2 a 2 il risultato finale che non smuove più di tanto la classifica per entrambe le formazioni che salgono rispettivamente a 4 e 3 punti in classifica.

 

La classifica aggiornata del girone A di Promozione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte MarsicaSportiva.it

Vincenzo Chiarizia

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24