Domenica prossima il Real Giulianova, in caso di vittoria contro la Torrese, otterrà l’Eccellenza aritmetica. Vista l’andatura della squadra giallorossa in questo campionato, una vittoria contro la seconda della classe è altamente probabile, Soprattutto per il rendimento poco profilico di Torre e compagni che nelle ultime tre partite hanno raccolto la miseria di un punto. Così dopo il Balsorano, aritmeticamente retrocesso in Prima Categoria, il secondo verdetto è prossimo a compiersi.
Resta viva la lotta playoff con il Luco di Corrado Giannini che è pronto ad insidiare il secondo posto alla Torrese. La distanza ora è di cinque punti e la vittoria sul Pontevomano firmata da Ciaprini e Briciu ha riscattato l’opaca prestazione del derby contro il San Benedetto dei Marsi. 2 a 0 il risultato finale sul Pontevomano ed ora il calendario sorride a Corrado Giannini che ha tutte le chances per cercare di battere in volata la Torrese. Infatti domenica prossima ci sarà Real Giulianova – Torrese e Balsorano – Luco, due partite dai risultati già scritti sulla carta. Qualora dovessero vincere Real Giulianova e Luco la differenza si accorcerebbe a due punti e nella 31esima giornata di campionato ci sarà il big match Luco – Torrese. Insomma, lo sceneggiatore di questo campionato ha scritto una trama entusiasmante che potrebbe portare i biancoazzurri alla promozione diretta se Celano e Notaresco non vinceranno domenica prossima.
Ormai stupisce il Celano F.C. Marsica. Dopo averne tessuto le lodi nel girone di andata, la squadra di Michele Scatena colpisce in negativo per il fatto di non crederci più. L’ultima vittoria risale al 5 febbraio, 3 a 2 in casa della Nuova Santegidiese. Da lì in poi 4 sconfitte e 2 pareggi. Troppo pochi per chi qualche settimana ambiva a sogni di Promozione.
Infine il San Benedetto dei Marsi vince in trasferta contro il Tossicia per 1 a 0 grazie ad Ettorre al 65′. Terza vittoria di fila per i lupi giallorossi che ora credono in una salvezza diretta. Se domenica prossima la Polisportiva Controguerra, penultima a 13 punti, dovesse perdere così come il Mosciano che è a 31 e il San Benedetto dovesse vincere il derby di Celano, sarebbe salvo perché scavalcherebbe il Mosciano e andrebbe a + 10 sulla polisportiva Controguerra, evitando quindi di disputare i playout. Dunque perché non crederci?
Vincenzo Chiarizia
Leggi la notizia anche su MarsicaSportiva.it