Promozione, girone A. Il Celano perde in casa e la vetta. Pasquale Chirico: "Noi meno bravi del solito, ma ce la giochiamo con tutti"

Celano. Prima sconfitta del campionato per la formazione di Michele Scatena che, grazie ad un gol di David Lenart, subisce tra le mura amiche un ko che per contro regala tre punti importantissimi al Real Giulianova. Sin dai primi minuti di gioco si è capito come la formazione di mister Vincenzino Angelone sia sceso in campo con intenzioni tutt’altro che bonarie. Anzi, la determinazione messa in campo era volta proprio a sbancare il Fabio Piccone. L’aggressività dei giuliesi è stata da subito incisiva con le tante le incursioni in area celanese con Tozzi Borsoi in più di un occasione e con Balducci bravo in tantissime occasioni. L’inizio sprint degli ospiti porta al vantaggio al 10′ con Lenart abile a colpire di precisione e potenza il pallone con un colpo di testa imperioso. Incolpevole Fanti nell’occasione. Il Celano nella prima frazione di gioco fatica molto a contenere le sfuriate ospiti e, quando ci provano lo fanno con poca lucidità. Al 24’ episodio che avrebbe potuto cambiare la gara: calcio di rigore per il Celano nato da un contatto in area tra l’estremo difensore Abate e Curri. Sul dischetto Morelli sferra un trio violento che si stampa sul palo pieno alla sinistra di Abate. Scampato il pericolo il Real Giulianova mette ancora più intensità alla manovra offensiva rendendosi pericoloso in più circostanze. Nella ripresa mister Scatena inizia con una doppia sostituzione inserendo Di Girolamo e Di Virgilio al posto di Dionisi e Tuzi, intuizione giusta insieme alla terza sostituzione avvenuta al 28’ con Del Vecchio al posto di Fracassi. Tre cambi che cambiano il volto alla gara dei padroni di casa che iniziano finalmente a giocare come nelle ultime gare, dando maggiore profondità e sforando più giocate nelle varie zone del campo. I biancoazzurri in diverse occasioni vanno vicinissimi al pari senza però riuscirci. Un secondo tempo molto equilibrato tra le due formazioni che si sono affrontate a viso aperto, offrendo agli spettatori – moltissimi supporter anche ospiti – una gara bella agonisticamente corretta e soprattutto un bel calcio.

Dopo il triplice fischio abbiamo raggiunto Pasquale Chirico, dirigente del Celano F.C. Marsica, per tastare l’umore all’interno della società celanese dopo il primo ko stagionale.
“Dobbiamo fare i complimenti al Real Giulianova” ha detto Chirico che prosegue “Noi comunque abbiamo dimostrato che possiamo competere con tutti, anche se oggi è mancato il risultato. Purtroppo abbiamo sbagliato un rigore a fine primo tempo cogliendo il palo con Morelli. Se il risultato è giusto? Bè… a parte il rigore c’è stato qualche espisodio dubbio, ma tutto sommato il risultato è giusto se consideriamo che di sicuro non abbiamo disputato la nostra miglior partita. A parte tutto comunque ci tengo a fare un doveroso ringraziamento a tutti i ragazzi che in tutte le partite sin qui giocate, anche oggi, hanno dato tutto!”

TABELLINO DELLA GARA

CELANO FC MARSICA 4-4-2
Fanti; Ciccarelli, Villa, Tuzi ( 1’st Di Virgilio), Fracassi (28’st Del Vecchio); Ranieri, Santucci, Morelli, Di Gaetano; Curri, Dionisi (1’st Di Girolamo)
A disp.: Ciciotti, Fellini, Fantozzi, Baruffa. All. Scatena

GIULIANOVA 4-4-2
Abate; del Grosso, Melis, Fuschi, Casimirri; Balducci, D’Alessandro, Ferretti (31’st Tomassini); Puglia (39’st Gizzi), Tozzi Borsoi
A disp.: Testardi, Pace, Cerasi, Antonelli, Di Stefano. All. Angelone. Arbitro Fucci di Salerno.

MARCATORI 10’pt Lenart

AMMONITI: Tozzi Borsoi, Balducci, Santucci, Dionisi, D’Alessandro, Ciccarelli, Fanti, Ranieri.

Vincenzo Chiarizia

 

 

 

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24