(R)ESTATE CON NOI. UNA VACANZA “SPECIALE” PER I BAMBINI DELLE PERIFERIE DI ROMA

L’Associazione di volontariato “Scarabocchio” nasce nel 2016 a Roma, nel III Municipio, grazie a un gruppo di giovani ragazzi che decidono di intraprendere un progetto che si concretizza con un nuovo modo di concepire e realizzare un doposcuola extrascolastico. L’intento non è quello di offrire una semplice assistenza scolastica, bensì di creare uno spazio dove tutti i bambini del quartiere possano svolgere attività educative che gli permettano di crescere e acquisire una maggior consapevolezza di sé in un ambiente diverso dalla scuola, tramite il gioco.

 

Per ogni attività e raccolta del materiale, l’associazione si affida esclusivamente ad autofinanziamenti e donazioni.

È per questo motivo che, durante le feste natalizie, i volontari dell’associazione hanno deciso di organizzare una raccolta fondi per riuscire a realizzare un piccolo progetto che avevano in mente da più di un anno: organizzare una piccola vacanza estiva per non abbandonare i loro bambini dopo la chiusura delle scuole!

Per farlo hanno scelto di utilizzare un sito chiaro e alla portata di tutti, che permette in pochi secondi di donare anche pochi euro.

Ogni piccolo aiuto è fondamentale, se vuoi contribuire basta un click sul link che segue

https://www.retedeldono.it/it/progetti/scarabocchio/restate-con-noi

 

Associazione di volontariato Scarabocchio

Facebook: https://www.facebook.com/pg/associazionescarabocchio/about/?ref=page_internal

Mail: scarabocchio.associazione@gmail.com

 

 

ANDREA DI PIETRO

 

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24