RICOSTRUZIONE L’AQUILA PROROGATA LA STRUTTURA TECNICA DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI E INDIVIDUATO NUOVO RESPONSABILE

“Il Sottosegretario alla Presidenza del consiglio dei ministri Giancarlo  Giorgetti ha appena firmato la proroga fino a giugno 2019 della struttura tecnica della Presidenza del Consiglio che si occupa della ricostruzione per il sisma 2009. Inoltre è stato individuato il responsabile della struttura nella persona dell’Ing. Raniero Fabrizi, già titolare della Usra e Usrc. Il Dott. Marchesi, responsabile uscente, continuerà a lavorare nella struttura, nell’ottica di una continuità sulle istanze da portare avanti” a renderlo noto è Gianluca Vacca il Sottosegretario al Mibac con delega alla ricostruzione per i beni culturali e le attività culturali de L’Aquila e delle zone colpite dal sisma, in continuo contatto con la Presidenza del Consiglio dei Ministri per le questioni riguardanti la ricostruzione.
“Al di là delle sterili polemiche e strumentalizzazioni fatte dagli esponenti del PD abruzzese” afferma poi il Sottosegretario “che come ricordiamo tutti sono i responsabili dello stato disastroso  e delle carenze in cui versano le strutture e gli uffici  che si occupano della ricostruzione,  quest’importante notizia di oggi si inserisce nell’impegno costante e concreto che il Governo dimostra nel portare avanti le azioni volte a risolvere i problemi ereditati sulla ricostruzione. In legge di bilancio, inoltre, ci saranno anche le risposte ad altre problematiche, quali, per esempio, quelle legate alle restituzione delle tasse, ennesimo disatro creato e mai risolto dai governi precedenti” conclude Gianluca Vacca.

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24