Ancora ricoverato nell’ospedale clinicizzato SS. Annunziata di Chieti il Caposquadra dei Vigili del fuoco Rocco Toracchio dopo l’aggressione subita l’altra notte nel corso di un intervento di trattamento sanitario obbligatorio effettuato nel comune di S. Vito Chietino a supporto dei Carabinieri e ai sanitari della ASL.
Nel corso delle operazioni di accesso forzato all’abitazione del malato, il Caposquadra dei Vigili del fuoco ha ricevuto tre fendenti con un lungo coltello da cucina sul braccio sinistro, mentre il Vigile Di Battista Leonardo è stato lievemente ferito alla mano sinistra.
Nel corso della notte il Caposquadra Toracchio ha subito un primo intervento chirurgico ed ora è in osservazione nel reparto ortopedia.
Numerose le manifestazioni di solidarietà da parte di moltissimi Vigili del fuoco di Chieti e del Comandante Martella per il grave pericolo scampato dal Caposquadra Rocco Toracchio.
In mattinata anche il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, Ing. Dattilo, con una telefonata al Comandante Martella dopo essersi informato sull’accaduto ha espresso sensi di solidarietà per il Caposquadra Toracchio e la sua squadra.