Rintracciato e denunciato per furto il marocchino che il mese scorso a Celano ha derubato un’anziana in pieno centro

Individuato e denunciato il marocchino che il mese scorso ha derubato un’anziana in via Fontanelle a Celano. Si tratta di M.J. 31 anni già noto alle forze dell’ordine, il ragazzo di origine magrebina infatti, sembrerebbe essere responsabile di altri scippi consumati ai danni sempre di anziani nel territorio marsicano.

I militari della stazione di Celano al comando del luogotenente Pietro Finanza e coordinati dal capitano della compagnia di Avezzano Enrico Valeri erano già sulle sue tracce, una volta individuato hanno mostrato la sua foto all’anziana celanese che lo ha subito riconosciuto ed identificato come autore dello scippo ai suoi danni.

A Celano dal 2010 ad oggi si sono verificati  5 scippi sempre ai danni di anziani, i responsabili di tutti questi fatti sonno stati individuati dai carabinieri della locale stazione, per alcuni sono scattate le manette, per altri la denuncia all’autorità giudiziaria, molta la refurtiva recuperata e riconsegnata ai legittimi proprietari.

Militari che stanno portando avanti anche un azione di sensibilizzazione verso gli anziani (attività voluta espressamente dal Comando generale dell’Arma dei Carabinieri che si sta attuando in tutto il territorio nazionale), affinché questi stiano attenti alle tante, troppe truffe che quotidianamente si consumano ai loro danni.

Il Luogotenente Pietro Finanza proprio per tale motivo ha avuto diversi incontri con l’associazione anziani di Celano ed ha parlato alla popolazione anche nel corso delle messe domenicali che si celebrano  nelle 11 chiese cittadine.

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24