Roma-Ostia. Odissea per alcuni podisti di Luco dei Marsi nel campo rom

È accaduto ieri ad un gruppo sportivo di Luco dei Marsi, i quali al termine della maratona Roma-Ostia, recandosi verso il loro pullman lo hanno trovato con i vetri rotti e con la tappezzeria danneggiata.
Dei ladri si erano introdotti all’interno del pullman e avevano portato via gli zaini con all’interno soldi, cellulari e vestiti di ricambio.
Gli atleti si sono subito diretti al Commissario di Polizia più vicino, i quali alla richiesta di sporgere una denuncia si sono sentiti rispondere che l’avrebbero dovuta fare al proprio comando locale, onde evitare di passare una note in commissariato. 
Gli atleti, ostinati dal voler riprendere le proprie cose, grazie alla geo localizzazione dei propri cellulari, hanno visto che molti dei propri dispositivi si trovavano nel vicino campo rom di Castel Romano.

Senza pensarci troppo, i podisti hanno deciso che volevano riprendersi la loro roba e sono andati lì. Fuori dal campo si sono ritrovati davanti 4000 nomadi e così hanno deciso di chiamare  la Polizia che è corsa sul posto. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Spinaceto, i quali hanno scortato gli atleti all’interno del campo, e hanno avviato le ricerche  dei beni.

Gli agenti durante le perquisizioni sono riusciti a recuperare 8 borsoni, i quali contenevano capi d’abbigliamento e alcuni documenti d’identità.

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24