Nel pomeriggio di sabato 13 gennaio scorso, personale del posto Fisso di Polizia dell’Ospedale Civile San Salvatore de L’Aquila, ha colto in flagranza di furto un’infermiera che, nell’atto di svolgere le mansioni di sua competenza, ha asportato con destrezza ad un degente 190 euro.
L’attività degli agenti, preventivamente pianificata e condotta nel riserbo assoluto, è scaturita a seguito dei ripetuti episodi di sottrazione di denaro ed oggetti di valore in danno di pazienti ricoverati.
Nel pomeriggio di ieri, il personale della Divisione Polizia Anticrimine e del Posto fisso di Polizia dell’Ospedale San Salvatore ha notificato e resa esecutiva la misura cautelare della sospensione dall’esercizio della professione, per la durata di 12 mesi, che dispone altresì l’interdizione in tutto dell’attività, all’infermiera resasi responsabile di furto aggravato di denaro ai danni di un degente, lo scorso 13 gennaio.
La misura cautelare è stata emessa dal GIP, Dr.ssa Guendalina Buccella, su richiesta del P.M., Dr. Stefano Gallo, a seguito degli inconfutabili riscontri investigativi.