SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA (TE). STOLKER ARRESTATO DAI CARABINIERI

I Carabinieri del Comando Stazione di Sant’Egidio alla Vibrata, diretti dal luogotenente  Mario De Nicola, nella mattinata hanno tratto in arresto su ordine di custodia cautelare agli arresti domiciliari emesso dal GIP del Tribunale di Teramo, Dott. Roberto Veneziano,  su richiesta del Sostituto Procuratore, Dottoressa Greta Aloisi, un noto commerciante del posto D.M.V. 53enne, accusato di atti persecutori nei confronti della ex moglie.

Il commerciante, dopo la fine  della convivenza, non si era mai rassegnato alla separazione ed anzi, dopo aver visto l’ex moglie accompagnarsi con un altro uomo aveva iniziato a pedinarla e importunarla in più occasioni.

 Oltre a questo lo stolker  ha anche minacciato e molestato l’ex compagna in più occasioni, provocandone uno stato di ansia e paura.

L’uomo, infatti, in più occasioni, incontrando l’amica della moglie, la aggrediva verbalmente accusava di essere stata la causa della sua separazione e le urlava dicendole che avrebbe ammazzato con una pistola la moglie. In una circostanza, in un impeto d’ira, ha aggredito fisicamente l’amica della moglie con i pugni. In altre occasioni con telefonate e messaggi whatsapp ed sms alla moglie la offendeva e minacciava.

 Lo scorso mese di settembre aveva anche danneggiato l’auto dell’attuale compagno della moglie, rompendo i tergicristalli anteriori e posteriori ed entrambi gli specchietti retrovisori esterni, parcheggiata nell’area condominiale sotto casa della donna.  Infine, aveva anche  affrontato l’attuale compagno sia per strada sia sul posto di lavoro minacciandolo di gambizzare lui e l’ex moglie.

Il commerciante è stato sottoposto in regime di arresti domiciliari.

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24