Scuole fredde, ad Avezzano protestano gli studenti. Manifestazioni all’Itis e al Croce

Disagi alle Magistrali e all’Industriale.

Anche oggi continuano i disagi dovuti al malfunzionamento degli impianti di riscaldamento nelle scuole di Avezzano. Ieri gli studenti di Geometra e Ragioneria ieri sono stati fatti uscire in anticipo e la decisione del dirigente scolastico è stata quella di tenere le scuole chiuse stamattina per permettere ai tecnici di riparare un guasto che ha interessato alcune tubature ed ha comportato anche l’intervento dei vigili del fuoco.

Altrettanto non hanno fatto i dirigenti scolastici del Croce e dell’ITIS. Nel primo caso gli studenti hanno inscenato un corteo che si è snodato lungo le vie della città, fino a raggiungere il piazzale antistante il palazzo comunale: “Le stanze dei dirigenti sono calde, invece noi siamo costretti a seguire le lezioni al freddo” hanno spiegato alcuni ragazzi. “Continueremo la nostra protesta fin quando non avremo le aule calde, non è possibile stare a scuola in queste condizioni”.

Una situazione simile si è verificata all’Itis, dove sembra che fino a poco fa un’ala fosse completamente senza riscaldamento. Diversi studenti, per protesta, si sono radunati nei locali della palestra. A detta di molti, la dirigente scolastica avrebbe prima tentato di bloccare il flusso, poi avrebbe fotografato alcuni di loro per tentare di individuarli.

Sembra, notizia degli ultimi minuti, che alcuni tecnici abbiano risolto il problema e che la provincia abbia garantito il riscaldamento dell’edificio per domani.

Seguiranno aggiornamenti.

 

 

 

 

 

 

Redazione

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24