Dopo il rinvio della partita interna di domenica scorsa contro il Vivi Altotevere Sansepolcro, l’Avezzano si prepara all’insidiosa trasferta di Civita Castellana contro la Flaminia Calcio. I biancoverdi, fermi ai box dallo scorso 18 dicembre, si troveranno di fronte un avversario che ha creato non pochi grattacapi nella gara di andata, risolta soltanto da un calcio di rigore di Davide Leto.
La Flaminia, che in classifica insegue i lupi marsicani a quota 22 punti, è stata una delle regine dell’ultima finestra di calciomercato. Alla corte di mister Pierluigi Vigna, infatti, sono sbarcati giocatori del calibro di Luigi Cicino (ex San Donato), Luca Sbardella (ex Chieti e Grosseto) e, soprattutto, il bomber Roberto Delgado proveniente dall’Albalonga che nel campionato in corso ha totalizzato 14 presenze e 6 reti.
Un avversario da non sottovalutare per gli uomini di Pino Tortora nonostante la Flaminia venga da sole due vittorie negli ultimi sei match. Così come l’Avezzano, anche i rossoblu laziali sono stati fermati dal maltempo che ha impedito la disputa dell’incontro di domenica scorsa sul campo del Foligno (prossimo avversario dei biancoverdi).
Tra i biancoverdi, recuperato il terzino Emanuele Lombardo (fermo per infortunio da ottobre) mentre sembra in pole position per un posto da titolare il neo acquisto Massimo Assisi, già schierato dal tecnico calabrese nel match, poi rinviato, contro il Sansepolcro. La partita tra l’Avezzano e la formazione toscana dovrebbe essere recuperata mercoledì 18 gennaio, a tre giorni dalla trasferta di Foligno.
Sul fronte societario, il presidente Gianni Paris ha annunciato la risoluzione del contratto con il main sponsor Sterpetti, più volte dichiarato vicino all’acquisto del sodalizio biancoverde e sempre smentito dallo stesso Paris. Il numero uno del club di via Ferrara ha anticipato che il prossimo contratto di sponsorizzazione sarà svelato a breve. Tra i candidati un’azienda edile o un’altra azienda operante nel settore della vendita di automobili.
Leggi anche su MarsicaSportiva.it
Luca Pulsoni