E’ stato attivato il Bando annuale per il Servizio Civile Nazionale. La Croce Rossa Italiana – Comitato di Avezzano propone il progetto: “A supporto del territorio – Insieme per la Comunità”.
Il Progetto prevede l’impiego per un anno di 12 giovani volontari che presteranno 30 ore di servizio settimanali distribuite su 6 giorni. Possono presentare domanda di partecipazione i giovani che posseggano i seguenti requisiti:
Età compresa tra i 18 e i 28 anni
Cittadini italiani o di un altro Paese dell’Unione Europea.
Cittadini non Comunitari regolarmente residenti in Italia
Non aver riportato condanne civili o penali
Non possono partecipare al progetto i giovani che siano già impegnati nei servizi di “Garanzia Giovani”. Non possono inoltre prendere parte al progetto giovani che intrattengano rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo con la Croce Rossa Italiana. Sono esclusi dalla partecipazione anche coloro che abbiano intrattenuto rapporti di lavoro o collaborazione retribuita nell’anno precedente per una durata uguale o superiore a tre mesi.
Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 30 giugno 2016 con le presso la sede di Croce Rossa Italiana Comitato di Avezzano con le seguenti modalità
1. Consegna a mano presso la sede del Comitato di Avezzano Via Corradini 248
2. Raccomandata A/R all’indirizzo: Croce Rossa Italiana – Comitato di Avezzano Via Camillo Corradini n°248 – 67051 Avezzano (AQ) apponendo sulla busta la dicitura: Candidatura S.C.N. 2016 – Progetto: “A supporto del territorio – Insieme per la Comunità”
3. Posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo cl.avezzano@pec.cri.it
Le domande dovranno essere corredate dai modelli Allegato 2 e Allegato 3 reperibili sul sito http://www.serviziocivile.gov.it/ e di una fotocopia del documento d’identità in corso di validità.
Per ogni altra informazione ci si può rivolgere alle sedi CRI di Avezzano.