Assicurare una presenza costante di pattuglie, anche in abiti civili, nelle aree della movida della città. Questo è uno degli obiettivi che il Questore di Pescara, il dr. Francesco Misiti, sta portando avanti nell’ottica del controllo del territorio, finalizzato ad assicurare che il divertimento non degeneri in situazioni di rischio per la salute delle persone e soprattutto dei giovani, protagonisti di tale scenario.
L’intensificazione dei servizi ‘su strada’ ha fatto sì che nella decorsa notte i presidi di polizia nelle zone di “Pescara Vecchia – Piazza Muzii”, unite ai controlli della squadra di polizia amministrativa della Divisione P. A. S. I. della Questura hanno consentito di ‘guidare’ il divertimento notturno contenendo il consumo di alcol (vietato dopo le ore 3.00) e la musica ad alto volume che disturba il riposo dei residenti.
Nel corso dei controlli sono stati ispezionati diversi locali, lavoro che ha portato ad elevare contravvenzioni per vendita di alcol oltre l’orario previsto ed effettuati controlli sull’impatto acustico della musica.