Sicurezza sul lavoro nell’arte dei video e della scultura

Sabato 25 novembre all’IPOGEO di Teramo.

Tortoreto, 17 Novembre 2017

Nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro e nell’ottica di far emergere e premiare le idee dei giovani, il Liceo Scientifico Delfico di Teramo ed il Liceo Artistico Grue di Castelli hanno sviluppato per Faraone Industrie S.p.A., il tema della “Sicurezza sul lavoro” in due differenti ambiti artistici: produzione video e produzione di opere d’arte in ceramica.

Come unire delle scuole superiori con indirizzo totalmente diverso dal settore in cui opera la nostra realtà?
Siamo da sempre convinti che se c’è passione e la voglia di fare, si trova sempre un punto d’incontro. A collegare questi due mondi è stata la “tematica”, che ognuno ha sviluppato secondo le proprie attidudini, perchè crediamo sia fondamentale che l’alternanza scuola-lavoro sia per gli studenti un’esperienza piacevole ed appagante oltre che formativa.

Dopo l’esperienza con l’Istituto Omnicomprensivo di Sant’Egidio alla Vibrata, anche questa edizione ha dato dei risultati sorprendenti che dimostrano che i giovani sono pieni di idee e bisogna dar loro modo di svilupparle.

Durante la mattinata di sabato 25 novembre, dalle ore 10:00, presso l’IPOGEO in Piazza Garibaldi a Teramo verranno mostrati i lavori realizzati e premiati i vincitori dei due concorsi.

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24