Sisma centro Italia. Il sindaco Angelosante di Ovindoli: "Richiesta verifica sullo stato degli immobili entro il 30 settembre 2016"

A seguito del sisma che ha colpito il centro Italia nell’Agosto 2016, il sindaco di Ovindoli Angelo Simone Angelosante rende noto che la Di.Coma.C. (Direzione Comando e Controllo della Protezione Civile) ha fornito la nuova modulistica e le istruzioni per la Funzione Censimento Danni ed Agibilità post evento delle costruzioni. Inoltre con la circolare n. 46007 del 10/09/2016, la Di.Coma.C. ha fornito indicazioni operative per la ripetizione del sopralluogo di agibilità e per le richieste di sopralluogo sugli edifici già danneggiati dagli eventi sismici del 06 Aprile 2009.
Per cui si invitano i cittadini cha hanno subito dei danni alle proprie abitazioni, a richiedere un sopralluogo, compilando l’apposito modulo reperibile sul portale della Regione Abruzzo alla sezione “Emergenza sisma 2016” e consegnandolo presso l’Ufficio Sisma del Comune. Le richieste di sopralluogo potranno essere presentate non oltre il 30 Settembre 2016.

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24