SOROPTIMIST CLUB L’AQUILA, CON LE INSTALLAZIONI DELL’ARTISTA LEA CONTESTABILE

Il 25 novembre si celebra la Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle donne.

locandina violenza 19

Il SOROPTIMIST CLUB L’AQUILA, in collaborazione con MUBAQ (Museo dei Bambini di L’Aquila), l’Associazione Culturale Itinerari Armonici e l’Associazione Culturale Italo-Tedesca “Gli amici di Rottweil”, dà inizio alle sedici giornate della campagna internazionale Orange The World promossa da UNWOMEN per dire no alla violenza contro le donne, con le installazioni artistiche di Lea Contestabile e la lettura di testi poetici e di cronaca con Marilena Ferrone, Anna Maria Giancarli e Maria Silvia Reversi. Opere che denunciano la condizione femminile e che diventano sempre più centrali nel percorso di ognuna di queste donne attraverso l’arte, la poesia e la letteratura.

L’evento si celebra domenica 24 novembre alle ore 11.00 presso il Palazzetto dei Nobili.

Partecipano Francesca Pompa, Presidente Soroptimist e l’Assessore alle Pari Opportunità del Comune dell’Aquila, Maria Luisa Ianni.

Il Soroptimist Club L’Aquila si è fatto promotore inoltre, con il sostegno del Comune dell’Aquila e seguendo l’invito dell’ONU ad illuminare i monumenti più significativi delle proprie città, di illuminare di arancione la Fontana Luminosa nei giorni dal 24 al 27 novembre e ancora dal 1 al 10 dicembre.

Coinvolte in queste 16 giornate di attivismo anche le attività del centro storico che esporranno nelle loro vetrine un simbolo arancione perché solo tutti insieme, uniti, si può realizzare quel cambiamento per il quale il Soroptimist si impegna con forza a favore dell’uguaglianza di genere e contro la violenza sulle donne.

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24