“Sorprendentemente donne” presenta la voce di Padre Riziero Cerchi in “Amico assoluto”.

Si terrà domani, sabato 9 dicembre, presso il teatro comunale “Nicola Calipari”, a partire dalle ore 21.00 in poi, lo spettacolo denominato: “Amico assoluto”. 

Il concerto, organizzato dalla sempre presente e attenta associazione “Sorprendentemente donne”, ritroverà la voce di Padre Riziero Cerchi. Un gradito ritorno, dunque, per il parroco di Ortucchio che proprio nei mesi scorsi aveva fatto tappa a Cerchio legandosi fortemente alla nobile ideologia che muove Angela Tomassetti (presidentessa dell’associazione Sorprendentemente donne n.d.r) e compagne. 

Proprio il canonico, infatti, è stato il fondatore dell’associazione “Genitori di Stelle Figli della Speranza” ovvero di tutti quei genitori che hanno perso prematuramente i propri figli. Un bagliore, come quello delle stelle appunto, che trova la forza di farsi spazio nelle tenebre del dolore per autorigenerarsi in speranza, consapevolezza e fede. Un bagliore da non segregare nella propria anima ma da condividere, invece, come gesto d’amore assoluto.

“Siamo felici – commenta Angela Tomassetti – di ospitare nuovamente Padre Riziero. Il suo impegno è instancabile. Lui ha saputo essere per tanti di noi la mano che si tende quando tutto sembra precipitare inesorabilmente. Siamo tutti un po’ debitori – conclude – di persone che riescono a donarci quel sorriso che ci spinge ad andare avanti. Non possiamo che essere onorate dalla sua presenza”. 

Non potrà sembrare strano, allora, se proprio in questo particolare periodo di preparazione alle festività sarà proprio la nostra anima, nonostante tutto, la più luminosa delle decorazioni. 

Che sia proprio questa la magia del Natale? 
Alex Amiconi

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24