SPACCIO DI DROGA A PESCARA, 150 CARABINIERI IN AZIONE

Nella mattinata odierna, martedì 16 gennaio, i Carabinieri di Pescara sono entrati in azione con lo scopo di sgominare lo spaccio di sostanze stupefacenti nei rioni di San Donato e Rancitelli.

L’operazione denominata “Sparta” ha visto la partecipazione di 150 militari dell’arma dei Carabinieri, del nucleo Elicotteristi di Pescara e del nucleo Cinofili di Chieti.

L’operazione di è concentrata in particolare su via Lago di Capestarno e su via Rio Sparto dove una famiglia di rom aveva messo in piedi un vero e proprio centro commerciale per lo spaccio delle sostanze stupefacenti.

Nel corso dell’intera attività investigativa, avviata già nell’ottobre del 2015, sono state arrestate in totale 18 persone, di cui 4 in flagranza di reato e 12 su ordine di custodia cautelare firmato dal Gip del tribunale di Pescara, Nicola Colantonio, e su richiesta del Pm, Andrea Papalia.

La sostanza stupefacente principalmente smerciata era la cocaina, ne sono stati sequestrati un chilo e 200 grammi. Tutti gli arrestati sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

 

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24