Stasera all’ “Adriatico” si gioca Pescara-Palermo. Ai biancazzurri il compito di onorare il finale di stagione, nonostante la retrocessione. “Forse non ho mai indovinato la formazione giusta, nonostante avessi fatto giocare 25 giocatori in 12 partite. Ci abbiamo provato ma non abbiamo trovato mai la quadratura, giocando comunque buone partite, ma ci è sempre mancata la convinzione e la conoscenza del gioco di squadra” ha detto mister Zdenek Zeman alla conferenza stampa della vigilia. “Mi auguro che nell’ultima partita in casa i ragazzi vogliano ancora dare tutto per finire la stagione al meglio, la motivazione è quella e penso che nessuno se ne voglia andare tra i fischi. Il Palermo? Ha sempre fatto bene, negli anni, perché aveva giocatori-guida che trascinavano la squadra e che oggi non ci sono più. Sono legato alla città di Palermo, ci ho lavorato per 9 anni e so che ci sono sempre stati problemi”.
Sul futuro: “Bisogna costruire una squadra che abbia una logica e giocatori che hanno voglia di fare, qui c’è un po’ di confusione. Il Crotone è ancora in corsa per la salvezza perché c’è stata una reazione del gruppo che ha permesso di fare punti. Soldi? Io ho sempre detto che i soldi non fanno risultati: sono organizzazione, squadra e voglia di lottare ogni domenica che fanno i risultati. Questa squadra già a Natale aveva poche possibilità, non è mai riuscita a convincersi che si poteva fare qualcosa.”
Alla domanda dei giornalisti sul non impiego di Cubas, Zeman ha detto: “Perché non gioca? Perché ritengo gli altri superiori. Attualmente non ce la fa a giocare in questa categoria”.