Grande successo per la terza edizione del Festival Europeo “FFF” riservato alla fotografia, alle fotomodelle e ai fotomodelli e ai fashion designer. Tutti i protagonisti, presentati con verve e professionalità dall’avezzanese Luca Di Nicola, si sono confrontati su un grande palco allestito davanti alla splendida Abbazia di San Giovanni in Venere. Il titolo di ‘Fashion designer dell’anno’ se l’è aggiudicato lo stilista campano Alessandro Lustro. La bella modella Diana Zaharyia ha vinto la fascia di ‘Fotomodella dell’anno’. Il modello italo-tunisino Atif Oueslati ha conseguito il titolo di ‘Fotomodello dell’anno’. L’ abruzzese Annalaura Ianni è stata eletta ‘Fotografa dell’anno’.
Produttrice e organizzatrice generale del Festival è Alexandra Titova. Regista dell’evento Giancarlo Di Pangrazio con gli assistenti Laura Bassano e Yuri Lanciotti. Direttori artistici dei vari settori del concorso europeo Stefano Montarone, Anna
Paglione, Erika Bucci, Emanuele Novelli, Nicola
Paglione e la stessa Alexandra Titova.
Presenti, fra gli altri, i fotografi dell’associazione fotografica romana “In Automatico” e i fotografi Massimo Massinelli e Claudio Martone.
Grandi consensi anche per i truccatori dell’Accademia romana Make Up Agency capitanati da Daniela Argiolas e per gli hair stylist Roberto Cipoletti, Serhiy Yakushev e Angelica D’Elia. Media partner della kermesse, la “Fashion Luxury” di Roberto Mercuri. “La terza edizione del Festival Europeo è stata all’insegna dell’arte, dello spettacolo e della meritocrazia-dichiara Alexandra Titova, organizzatrice della manifestazione-ringrazio tutti gli artisti e i protagonisti che hanno impreziosito il festival”. Facevano parte della giuria il manager dello spettacolo Settimio Colangelo, la creatrice di gioielli Marina Corazziari e il fotografo Daniele Belli. Fra gli ospiti anche il fashion designer Ilian Rachov, la cantante abruzzese Ilaria Laudadio e, dal programma ‘Amici’, il cantante Nick Casciaro e il ballerino Jacopo Paone.