RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
Quando il Pd ha avviato la nuova esperienza all’interno del Circolo di Sulmona noi abbiamo spiegato alla città che avremmo scelta una linea di rigore ma fondamentalmente costruttiva per contribuire alla soluzione, per quanto possibile, delle emergenze della città. Ma quello che è accaduto oggi in Consiglio comunale che non trova precedenti nella storia politica e amministrativa di questa città non può essere tollerato e con la stessa lealtà del primo giorno diciamo che questa Amministrazione è proprio indifendibile perché nuoce a Sulmona e al territorio.
Nessuno poteva mai pensare ad una politica suicida che vedesse l’Amministrazione comunale della nostra città rinunciare a sviluppare una battaglia di civiltà, quella per il potenziamento dei servizi sanitari, attraverso la riqualificazione dell’Ospedale di Sulmona da presidio di base ad Ospedale di primo livello.
15 mesi non sono bastati perchè l’amministrazione comunale comprendesse il danno fatto alla città con l’approvazione della delibera in cui si accettava l’ospedale di base.
Nel consiglio comunale odierno ci aspettavamo una presa di coscienza e di responsabilità e invece abbiamo assistito all’ennesimo documento che va contro gli interessi della città e del territorio, una delibera farsa che ancora una volta certifica la rinuncia a mettere in atto vere azioni politiche e di confronto con la Regione per restituire al territorio un presidio potenziato e efficiente. Il Pd di Sulmona ritiene che questo modo di amministrare disinvolto e dannoso per la città, debba cessare al più presto e nei prossimi giorni chiamerà a raccolta simpatizzanti e cittadini del territorio per definire una strategia di lotta al riguardo