Tagliacozzo. Domani lo spettacolo di “Peter Pan”

Tutto ha inizio la notte in cui Peter Pan perde la sua ombra… per recuperarla Peter si reca a casa dei Darling ma la figlia maggiore Wendy si sveglia e scorge il ragazzo nella sua camera. Inizia così l’avventura sull’Isola che non c’è dove Wendy farà da mamma ai Bambini sperduti che fanno parte della banda di Peter Pan. E sull’Isola che non c’è dovranno affrontare i pirati al comando del terribile Capitan Uncino.

Una favola senza tempo che ha lasciato messaggi profondi come il famoso aforisma :”Solo chi sogna impara a volare”.

La Compagnia Teatrale “Realtà O-Scena”, che opera sotto l’Associazione Musicale “Hathor” di Massa d’Albe (Aq), lavora con l’obiettivo di avvicinare il grande pubblico alla conoscenza di romanzi e opere della letteratura attraverso il “fare teatro”; ricorrendo alla recitazione, alla musica, all’umorismo e alla tecnologia si mira a creare uno spettacolo originale, dinamico e coinvolgente. Negli ultimi venti anni, seguendo sempre lo stesso filo conduttore, sono stati portati in scena, oltre a decine di commedie teatrali, musical quali “Rugantino”, “I Promessi Sposi” e “L’Orlando Furioso”. Quest’anno la scelta è stata Peter Pan, promettendo due serate all’insegna della spensieratezza e dell’allegria.

Lo spettacolo è identificabile come una commedia musicale e si compone di due atti e 8 scene; la durata complessiva è di 1 ora e 40 minuti con un intermezzo di 10 minuti. Le scene, montate su pannelli girevoli, creano la giusta ambientazione e nel contempo rendono più snelli e veloci i cambi degli scenari. I costumi, appositamente realizzati, rendono la rappresentazione più completa. Coinvolti nella realizzazione dello spettacolo ci sono 13 attori, 4 ballerini e uno staff tecnico di 6 persone. Al fine di portare lo spettatore all’interno del magico mondo delle favole lo spettacolo si avvale di curati effetti digitali audio, compreso un sistema di surround, e di effetti luce artistici molto caratterizzanti.
La compagnia Realtá O-Scena sará al teatro Talia di Tagliacozzo con lo spettacolo Peter Pan il 7 Gennaio alle 21:00 e l’8 Gennaio alle 17:00.

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24