RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
Tollo. Dal dizionario della lingua italiana Bugia: “…cosa contraria alla verità e che si dice per ingannare qualcuno o per ricavarne un vantaggio…”
Ogni volta che di seguito si citerà il termine “bugia”, lo si farà nell’accezione sopra riportata. Ieri sera 16.11 c.a. si è tenuta un accesa e vivace riunione del consiglio comunale di Tollo. L’assise, con i soli voti della maggioranza, ha approvato una variazione di bilancio che prevede una lunga serie di aumenti di spesa, quali, tra gli altri: aumento dei rimborsi spese di viaggio e indennità di missione, aumento spese per liti, risarcimenti, etc..etc.. La proposta di delibera prevedeva il pareggio di bilancio con voci in entrata quali, principalmente:
entrate derivanti da proventi contravvenzionali € 60.000 etc…etc…Il gruppo consiliare “Art. 1 per Tollo” ha votato contro questa variazione di bilancio, in quanto, come rilevato anche dal Revisore dei Conti, tale variazione contiene spese certe e già eseguite, a fronte di entrate incerte. All’ordine del giorno vi era anche la “risposta all’interrogazione del gruppo Consiliare “Art. 1 per Tollo” ma su tale punto la discussione è stata rinviata. Abbiamo votato Contro la Decisione di Rinviare la discussione su questo ultimo punto all’ordine del giorno, ed alla richiesta del perchè del rinvio la risposta del Sindaco Angelo Radica è stato a dire poco inquietante: “…Perché non ho voglia…”
Siamo il primo comune in Italia, credo,…almeno in questo, in cui si rinvia un consiglio comunale perchè il Sindaco “non ha voglia”. Durante la discussione abbiamo avuto un acceso diverbio, durante il quale ho elencato le varie bugie che il Sindaco Angelo Radica suole ripetere e le varie malefatte, cose fatte male. Il Sindaco ha minacciato la Denuncia, ma pur non essendo esperti di codice penale, si ritiene che non esista un reato di “eccesso di verità”.
Gruppo consigliare
‘Art.1 per Tollo’
Ettore Leve
Già Vice Sindaco