Tre giorni di grande Volley a Celano per il campionato nazionale Acsi

Tre giorni di grande Volley nella cittadina di Celano, che ospiterà il Campionato nazionale Acsi. La prestigiosa manifestazione sportiva si svolgerà al Palasport di via La torre dal 2 al 4 giugno e vedrà impegnati oltre 400 atleti provenienti da tutt’Italia. L’evento agonistico, organizzato in collaborazione da Comune di Celano, Coni e Polisportiva Celano Volley, riguarda le categorie open misto, open maschile e open femminile. Nel dettaglio si confronteranno compagini under 13 (maschili, femminile, mista); under 14 (maschile e femminile); under 16 (maschile e femminile); under 18 (maschile e femminile).

“Siamo soddisfatti ed onorati di ospitare un avvenimento sportivo così importante – dichiara Barbara Marianetti, consigliere comunale delegato allo sport – che ancora una volta pone la nostra Città al centro dell’attenzione per quanto riguarda lo sport e non solo. La due giorni dedicata alla pallavolo, infatti, fa parte integrante del progetto Turismo in movimento, una piattaforma che fino ad oggi ha riscosso un lusinghiero successo con un importante impulso al rilancio dell’economia ricettiva a Celano e nelle zone limitrofe. In questo contesto, si sta rivelando efficace la collaborazione tra le deleghe sport e turismo, quindi tra me ed il consigliere Toni Di Renzo. Mi sento in dovere di ringraziare il Coordinatore nazionale Acsi ing. Giovanni Pagliuca per la fiducia e per il fatto di aver scelto Celano per il secondo anno consecutivo come sede del campionato. Un grazie va rivolto anche ad Alfredo Pellecchia, referente regionale Acsi ed agli instancabili operatori e collaboratori del Palasport – vero valore aggiunto per le nostre attività – per la professionali e disponibilità, nonché alla polisportiva Celano Volley e alla Pro-loco per l’indispensabile contributo”

Anche il consigliere comunale Toni Di Renzo ,delegato al Turismo, esprime compiacimento per la scelta di Celano come sede del campionato nazionale di volley.

“Per la nostra città – dice Di Renzo – è l’ennesima riprova che la programmazione e la condivisione di progetti, quale il connubio tra sport e turismo, possono rappresentare un punto di svolta per il rilancio delle attività economiche e la crescita del territorio”.

 

Fonte @MarsicaSportiva.it 

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24