Teramo – Lunedì 10 luglio la facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Teramo ospiterà la Summer School per la presentazione del corso di laurea triennale professionalizzante per agente di commercio in Scienze della Comunicazione per l’azienda e il commercio.
L’incontro si svolgerà dalle 9.30 alle 17.00, per un’intera giornata dedicata alla presentazione del corso, durante la quale i professori dell’Università di Teramo terranno delle lezioni introduttive per presentare le proprie materie, a cui seguirà una visita guidata della facoltà.
L’evento – giunto alla quinta edizione – ha portato oltre 400 iscritti, di cui 49 già laureati e 80 prossimi al conseguimento del titolo di Dottore nella sessione di laurea autunnale 2017. La realtà costituita, nata come un progetto pilota, si è infatti progressivamente trasformata in un’esperienza senza confini, che coinvolge professionisti provenienti da tutta d’Italia. Un appuntamento che, ogni anno, registra un record di adesioni e sono infatti già oltre 80 gli iscritti a questa giornata di orientamento.
«L’obiettivo che ha convinto la nostra associazione ATSC a concretizzare, in partenariato con l’Università degli Studi di Teramo, questo ambizioso progetto trova realizzazione nel perseguimento della nostra mission, volta a qualificare e fornire un supporto professionale concreto all’agente di commercio e al consulente finanziario, secondo il filo conduttore della formazione continua – spiega il Dottor Franco Damiani, Presidente ATSC -. Il pieno sviluppo del professionista, unitamente all’accrescimento della competitività dei soggetti economici ad esso legati, è, infatti, saldamente connesso alla sua abilità ad avviare e sostenere processi di innovazione e cambiamento; abilità che si consegue efficacemente soprattutto mediante percorsi formativi orientanti alla costante riqualificazione ed alla specializzazione professionale. Grazie al nostro impegno anche la Fondazione Enasarco ha condiviso il progetto, impegnandosi a rimborsare il 50% delle spese per le tasse universitarie».
Il programma dettagliato è il seguente:
9.30 – Arrivo studenti lavoratori
10.00 – 10:30 Accoglienza e registrazione dei partecipanti (consegna badge)
10.30 – 12.30 Interviene
12.30 – 14.00 Pausa pranzo presso la Mensa dell’UniTe
14.00 – Ripresa lavori con la testimonianza di due aziende nazionali
14.20 – Seminario “Semiotica”: Prof. Stefano Traini
14.40 – Seminario “Comunicazione di impresa”: Prof. Christian Corsi
15.00 – Seminario “Logica dell’Argomentazione”: Prof. Raffaele Mascella
15.20 – Seminario “Storia e società del mondo contemporaneo”: Prof. Andrea Sangiovanni
15.40 – Seminario “Tecniche di vendita”, Prof. Marco Galdenzi
16.00 – Chiusura Summer School e consegna degli attestati di partecipazione
16:30 – Visita guidata in biblioteca
Per partecipare alla Summer School è necessaria l’iscrizione al sito www.atsc.info.