Si è tenuta a Vasto la presentazione da parte del candidato sindaco delle liste civiche “Il Nuovo Faro” e “Rinascita Vastese”, l’ingegnere Edmondo Laudazi, del programma amministrativo che si intende sottoporre alla attenzione degli elettori vastesi; in un successivo incontro, da tenersi entro la fine del corrente mese di Aprile, verranno presentati anche i candidati delle due liste in corsa nelle ormai imminenti elezioni del Comune di Vasto.
I punti cardine del programma elettorale dell’ing. Laudazi riguardano la trasparenza nella azione di governo dell’amministrazione comunale e la massima partecipazione dei cittadini vastesi alla gestione della attività del comune vastese: il fine è quello di ribaltare l’attuale andamento negativo sociale ed economico del territorio vastese, con il pieno supporto dei cittadini, ai quali verrà chiesto di impegnarsi a fondo, anche per ristabilire il ruolo preminente e centrale di Vasto e del suo comprensorio nello scenario della politica regionale abruzzese .
Il programma elettorale può essere consultato integralmente on-line sulla pagina facebook del “Il NuovoFaro” https://www.facebook.com/Il-nuovo-FARO-di-Vasto-1002679816477385/timeline.
Sono intervenuti all’incontro di presentazione alla stampa, il dott. Eugenio Spadano, Presidente del Consiglio comunale di San Salvo e il dott. Mario Olivieri, Consigliere Regionale e Presidente Commissione Sanità e Salute della Regione Abruzzo,oltre ad alcuni dei Candidati Consiglieri ed ai responsabili delle liste civiche collegate .
Nella riunione è stato, altresì, presentato uno dei progetti dell’ingegnere Laudazi, la cui realizzazione permetterebbe alla città di disporre di un pontile di attracco per il diporto, a Vasto Marina, atto a consentire l’approdo e l’ormeggio provvisorio dei natanti di passaggio davanti alla spiaggia, da inserirsi nell’ambito di un più ampio progetto di sistema integrato dei porti e degli approdi turistici del Golfo di Vasto