E’ Successo ad Ortona (CH) in via della Libertà.
Giovedì mattina un giovane capriolo, a spasso per il centro della cittadina abruzzese, è entrato quatto quatto in un noto panificio, suscitando la curiosità degli avventori. Grande è stata la sorpresa del titolare dell’attività commerciale quando ha sorpreso dietro al bancone l’ospite inusuale e, sbigottito, ha contattato la locale stazione dei Carabinieri Forestale.
I militari a loro volta, come da procedura consolidata, hanno allertato il Servizio Veterinario di Sanità Animale della Asl Lanciano-Vasto-Chieti che si è prontamente attivato.
Sul posto è intervenuto il Dirigente Veterinario, Dott. Corrado Sorgi, di Avezzano, che visitato l’animale e riscontrato il buono stato di salute, ha coordinato le operazioni di recupero e disposto la liberazione dell’animale nel suo habitat naturale, tra Orsogna ed Ortona, con il prezioso ausilio dei Carabinieri Forestale di Ortona e di quelli del Reparto Biodiversità di Pescara.
Un’operazione ben riuscita che in brevissimo tempo ha restituito all’ambiente una delle creature più amate, insomma, una bella storia a lieto fine.