VIRTUS TERAMO 1 – SAN GREGORIO 2: SUCCESSO CHE VALE IL SECONDO POSTO.

L’ A.s.d. SAN GREGORIO calcio del mister Roberto DE ANGELIS, supera, in trasferta, con il risultato di 1 a 2, la VIRTUS TERAMO, che vanta, tra le proprie fila, anche calciatori del calibro di Vittorio MICOLUCCI, Cristian DI GIUSEPPE, Domenico MARANELLA (scorsa stagione miglior under del torneo di ECCELLENZA ABRUZZO e gia con importanti esperienze al San NICOLO’ TERAMO ed al settore giovanile della PESCARA Calcio), Gianluca PIGLIACELLI, Michele RINALDI, Stefano D’ EGIDIO, Iacopo CAPRETTA, Mario BIZZARRI e Giorgio CINI, tanto per fare alcuni nomi.

Al riguardo, bisogna anche sottolineare che, quasi tutti I suddetti calciatori della formazione teramana, hanno avuto importanti esperienze in D e categorie professionistiche.

Tra di loro spicca, comunque, Capitan Vittorio MICOLUCCI, che ha esordito in serie A ed ha disputato ben 8 campionati, da titolare, in formazioni di serie B e 3 campionati in formazioni di serie C1 (attuale Lega Pro) e gli ex rossoblù dell’ AQUILA Cristian DI GIUSEPPE (Vice Capitano) e Giorgio CINI.

Ultimata questa disamina per dimostrare l’ effetivo valore della formazione avversaria, iniziamo l’ analisi della partita, che si apre subito, con la rete del vantaggio ospite del SAN GREGORIO, siglata, al 10° del p.t. dal talentuoso terzino sinistro Irvin DELIC (classe 1999), che raggiunge quota 3 reti nella classifica marcatori, pur essendo un difensore.

Al 15° del s.t. la VIRTUS TERAMO raggiunge il pareggio, con il forte centrocampista offensivo Stefano D’ EGIDIO (classe 96), che sale a quota 11 reti nella classifica marcatori, mettendo in evidenza, anche nella giornata di oggi, tutte le sue qualità, già ampiamente conosciute e dimostrate, vestendo le maglie del SAN NICOLO’ e del TERAMO, nelle stagioni precedenti.

Passano altri 10 minuti ed al 25° del s.t., il SAN GREGORIO trova la rete del definitivo raddoppio e dell’ importantissimo successo esterno, con Lukasz LENART (che raggiunge quota 10 reti nella classifica marcatori ed appaia il collega di reparto Emiliano FASCIOCCO), che conferma le grandi qualità della squadra aquilana, per candidarsi autorevolmente alla promozione in Eccellenza.

Anche questo importante successo, rappresenta il frutto della vera passione dei Presidenti, di tutti i dirigenti, staff tecnico e calciatori, che hanno come loro unico traguardo di portare avanti i veri valori educativi e formativi, attraverso il calcio, quale importante veicolo sociale, che, nella realtà dell’ Aquila, assume ancora maggior importanza.

Pertanto, è auspicabile una sempre maggiore attenzione su questa importante e sana realtà del calcio aquilano, da parte di sportivi, tifosi, operatori economici e rappresentanti istituzionali, per creare, in sinergia, tutte le condizioni necessarie per raggiungere sempre più importanti traguardi sportivi, perchè non dobbiamo mai dimenticare che SAN GREGORIO è una frazione del Comune dell’ AQUILA.

 

Dott. Renato Ventresca Direttore Area Tecnica e Comunicazione A.s.d. San Gregorio Calcio (L’ Aquila)

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24