X Giornata dell’Alzheimer a Pescina, Confartigianato ringrazia volontari ed istituzioni

Grande affluenza in Piazza Mazzarino a Pescina in occasione della “X Giornata di Predizione e Prevenzione dell’Alzheimer” organizzata da ANAP/ANCOS Confartigianato di concerto con il Comune di Pescina e la Croce Rossa Italiana.

Ben 25 questionari sono stati somministrati ad anziani, ma anche a giovani, che hanno mostrato il loro interesse rispetto a questa malattia che ad oggi è sempre più ricorrente ed oggetto di studi approfonditi per comprenderne l’origine.

ConfartigianatoImprese Avezzano ha ringraziato il Presidente ANAP Ulderico Di Meo, presente e partecipe nel corso della manifestazione. “Grazie anche alla collaborazione del Sig. Ottavio Ranalli, Presidente della Croce Rossa Italiana sezione di Pescina, della Dott.ssa Pecce – medico del P.P.I. di Pescina – e di tutti i volontari che nel corso della giornata si sono impegnati ad effettuare la misurazione della pressione, dell’indice glicemico e di altri parametri vitali” si legge in una nota diffusa a mezzo stampa.

“Un grazie particolare al Dott. Stefano Iulianella, Sindaco del Comune di Pescina, all’Ass. Luigi Soricone e a tutta l’amministrazione comunale per aver dato la possibilità alla nostra Associazione di portare in Piazza questa campagna nazionale di predizione e prevenzione dell’Alzheimer, giunta alla sua decima edizione.”

 

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24