Il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale ha emesso l’Avviso di condizioni meteorologiche avverse in tutto il territorio, la comunicazione arriva dal Centro Funzionale d’Abruzzo.
Nella nota si legge che: “dalle prime ore di domani, martedì 14 novembre 2017, e per le successive 24-30 ore, si prevedono precipitazioni nevose sull’Abruzzo al di sopra dei 900-1100 metri, con apporti al suolo generalmente moderati. Dalla tarda serata di oggi, e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su marche ed Umbria, in estensione dal mattino di domani, martedì 14 novembre 2017, ad Abruzzo, Molise, puglia, Basilicata e Calabria, i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibile grandinate e forti raffiche di vento. Dalla tarda serata di oggi, e per le successive 24-36 ore, si prevedono venti di burrasca dai quadranti settentrionali sulle marche, in successiva estensione a Umbria e Lazio, e dal pomeriggio di domani martedì 14 novembre 2017, ad Abruzzo, Molise e puglia settentrionale, con raffiche fino a burrasca forte. possibili mareggiate sulle coste esposte.”
Dal Centro Funzionale d’Abruzzo hanno invitato le Amministrazioni Comunali di adottare tutte le misure necessarie per evitare disagi e problematiche alla pololazione.