Città del Vaticano – E’ in mostra dal 7 dicembre, presso la sala San Pio X in Vaticano, il caratteristico presepe in stoffa, ideato, realizzato ed allestito dall’associazione “Sorprendentemente Donne” di Cerchio (AQ).
L’opera, realizzata artigianalmente dopo una gran mole di lavoro e di notevole impegno, avrà la possibilità di essere ammirata dal folto pubblico che nei prossimi giorni festivi affollerà Roma e visiterà la mostra per approfondire la conoscenza dell’arte presepiale.
Lo scorso ottobre era arrivata la notizia ufficiale: il presepe del piccolo borgo marsicano era stato scelto per l“Esposizione Internazionale 100 Presepi”, la mostra organizzata dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.
Finalmente il giorno tanto atteso è arrivato, con grande soddisfazione per la comunità cerchiese ma anche per tutti coloro che hanno contribuito affinché questo sogno diventasse realtà, a partire da Angela Tomassetti, presidente dell’Associazione “Sorprendentemente Donne“. All’inaugurazione della mostra, presente anche Papa Bergoglio.