Questa mattina, su iniziativa del Vice Presidente del Parco e Sindaco di Cerchio, Gianfranco Tedeschi, si è svolto il primo incontro per valutare e sviluppare la segnaletica dei sentieri e delle zone urbane dei Comuni : CELANO – AIELLI – PESCINA – COLLARMELE E CERCHIO. Questo primo appuntamento, al quale ne seguiranno altri, si è tenuto presso il municipio di Cerchio.
A metà Febbraio ci sarà un secondo incontro per i restanti Comuni Marsicani appartenenti al Parco : MAGLIANO E MASSA D’ALBE.
L’iniziativa è diretta a valorizzare sotto il profilo naturalistico e turistico il territorio pre-Parco e del Parco dei Comuni Marsicani
Presenti all’ evento: il Delegato di Celano Consigliere Provinciale Dino Iacutone, il Sindaco di Pescina Mirko Zauri, il Delegato del Comune di Collarmele Consigliere Filiberto, il Sindaco di Aielli Enzo di Natale e Vice Sindaco Ponari Francesco, per il comune di Cerchio oltre il Primo Cittadino anche il consigliere Di felice Angelo e il vice sindaco Mario Mancini .
Per il Parco il Presidente Francesco D’Amore, il Direttore Igino Chiuchiarelli, il Consulente Daniele Colitti, Il Presidente della Comunità del Parco Mario Ceccarelli .
” Si tratta di un primo incontro per arrivare a sviluppare progetti sostenibili e vicini alle popolazioni del territorio del Parco” Ha commentato Gianfranco Tedeschi. “Ambiente, sviluppo e sostenibilità sono le parole chiavi dei progetti che verranno sviluppati sul nostro territorio”.