Nella giornata di mercoledì 11 ottobre, dalle ore 16,00 nell’aula 32 del Dipartimento di Architettura in Viale Pindaro, si discuterà del Polo della Cultura e della Conoscenza, ovvero del possibile sviluppo di una delle aree strategiche sud della città. In particolare, ecco i temi che saranno trattati:
“Si tratta del terzo degli incontri di consultazione pubblica previsti all’interno degli Stati Generali della Mobilità Urbana” sottolinea l’assessore all’Urbanistica e alla Mobilità Stefano Civitarese Matteucci, “tutti aperti al pubblico da cui ci aspettiamo riflessioni, contributi e proposte. L’obiettivo di questi cinque appuntamenti, infatti, è illustrare gli interventi e raccogliere impressioni. Consideriamo la partecipazione come una delle fasi più importanti della progettazione, e su questo decisivo passaggio contiamo di tornare più volte. Tutta la parte di analisi e proposte” aggiunge Civitarese, “verrà esposta dai responsabili del settore Urbanistica che forniranno anche gli strumenti più adatti per la piena comprensione dell’intervento previsto”.
Per ulteriori informazioni: http://versopescara2027.comune.pescara.it/il-masterplan-del-polo-della-cultura-e-della-conoscenza/