La maggior parte dei mercati più gettonati sono saturi di investitori avidi di guadagni. Se vuoi differenziarti per avere qualche chance di farcela, quello che devi fare è provare cinque vie alternative. Per avere successo, investi fuori dagli schemi.
Non tutto ciò che è popolare va bene. Forse andava bene un tempo, ma quando una cosa viene scoperta ci mette davvero poco a diventare rancida: come un frutto maturo una volta che viene sbucciato e assaporato.
Se tu sei uno di quelli che preferisce non rischiare e per questo investe tutti i suoi soldi in un solo tipo di azioni, si fissa su di un solo tipo di mercato, allora ti avvertiamo: non hai molte speranze di diventare ricco. Le tue probabilità di fare soldi sono le stesse che ha Trump di diventare re d’Inghilterra. Insomma, rinuncia al tuo solito modus operandi e prova strategie fuori dagli schemi.
Noi ti possiamo consigliare alcune strade per investire al di fuori dei mercati tradizionali e che potrebbero rivelarsi la via verso il successo (e un conto in banca stracolmo). Ma se vuoi saperne di più e raccogliere informazioni più approfondite, ti consigliamo di andare sul sito https://www.investireinborsa.org/come-e-dove-investire-oggi/.
Le strategie alternative che potrebbero farti diventare milionario
Hai mai fatto trading? Qualsiasi sia la risposta, ti invitiamo a trovare un approccio del tutto nuovo per fare soldi investendo nel mercato azionario. Ci sono tanti settori e aree di interesse di cui poche persone si rendono conto, ma che tendono potenzialmente a fruttare tantissimo.
Se seguirai i nostri consigli, otterrai tante soddisfazioni.
Il REIT (ossia Real Estate Investment Trust)
Partiamo con quello che fino a qualche anno fa era il principale indirizzo degli investimenti dei maggiori imprenditori, soprattutto in America (sempre a proposito di Trump). Il REIT è un tipo di azienda che possiede interi palazzi, edifici abitati, condomini e ogni altro tipo di struttura residenziale. Questi complessi producono alti guadagni grazie alle vendite e agli affitti di ciascuna unità abitativa.
Pensa a quanto questo sia conveniente. Metti di avere soltanto mille euro e di volerli investire tutti quanti in un REIT. I guadagni derivati dai complessi e dai condomini, che sono costituiti da molti appartamenti nei quali abitano un gran numero di persone, sono potenzialmente eterni e in costante crescita. Si tratta di una pensione a vita, pure se la tua quota valesse soltanto l’un percento del valore dell’azienda.
I franchising
Un’altra soluzione che sta cominciando a essere particolarmente quotata in Italia soltanto da qualche anno a questa parte (quindi, affrettati) è il franchising. Questa è la soluzione per chi desidera mettere su un’attività tutta sua, ma con meno rischi possibili. Se hai delle risorse piuttosto limitate, ma desideri comunque metterle a frutto per realizzare qualcosa da gestire con la tua testa e le tue mani, allora aprire uno dei punti locali del tuo brand preferito sarà la soluzione su misura per te.
Pensa alle prime persone che hanno aperto i McDonald in Italia, oppure H&M, o ancora i Disney Store: questi sono stati talmente furbi da aprire qualcosa che sapevano già da prima che avrebbe funzionato. Non hanno dovuto scervellarsi per buttare delle previsioni ipotetiche. Erano soldi assicurati.
La risposta è assolutamente si e non ci sono dubbi da questo punto di vista! Un investimento che riguarda una proprietà immobiliare è sicuramente un modo virtuoso per ottenere senza troppa fatica per ottenere dei rendimenti fissi e costanti:basti pensare a chi compra una cosa e poi la mette in un affitto.
Nel caso in cui avrà la fortuna di poterla affittare in città con un costo della vita alto o dove ci sono molte richieste di affitto da famiglie e da studenti il guadagno è assicurato!
Crowdlending:prestito alla pari
Tra le alternative per investire ti proponiamo un’altra,l’ultima, che riteniamo essere molto interessante, molto valida ed efficace e che forse non è ancora tanto conosciuta ma siamo sicuri che nei prossimi anni sarà sempre più apprezzata.
Parliamo del prestito alla pari:grazie a questo metodo persone mandano dei soldi a chi ne ha bisogno usando Internet e siti aziendali e senza passare dai canali tradizionali quali le banche. Il prestito alla pari è utile sia a chi cerca finanziamenti e a chi vuole fare profitti investendo.