Le reti del match sono state messe a segno da Di Paolo al 10′, mentre il pareggio è giunto al 16′ grazie ad un autogol del Luco. “Secondo me è stato un pareggio giusto. E’ vero che loro sono stati sfortunati nell’occasione dell’autogol, ma dietro il difensore che ha deviato in porta c’era Ceccarelli che poteva approfittarne. E comunque abbiamo avuto diverse occasioni a testa.”
Resta però il fatto che il rendimento del Celano ha subito un calo. Prima viene infranta l’imbattibilità della difesa che piano piano ha cominciato a subire gol, poi la sconfitta ed ora il pareggio di Luco. “Flessione fisica? Piuttosto che un calo fisico direi un calo psicologico. Ad esempio contro il Giulianova ci siamo caricati troppo per quella partita. Sembrava che ci stessimo giocando una finale quando alla fine era una partita come le altre. In quel match Morelli ha sbagliato un rigore secondo me anche per la troppa pressione. Fisicamente stiamo bene. Inoltre ora c’è anche la pressione della nostra comunità che piano piano si sta avvicinando e che ci chiede sempre qualcosa di più. Se ritroviamo la calma e la serenità, torneremo quelli di inizio stagione. Noi non siamo il Real Giulianova e non abbiamo obblighi, per cui torniamo sereni e ce la possiamo giocare tranquillamente.”
Sul Luco Chirico ha detto “E’ una bellissima squadra. Se continua con questa squadra, può arrivare tranquillamente ai playoff e poi ha i fuoriquota più forti di tutto il campionato.”
Infine sul derby trai fratelli Di Girolamo “Chi l’ha vinto? Bè… direi che Alberto ha avuto più occasioni, per cui ai punti posso dire che ha vinto il nostro.”
Vincenzo Chiarizia
FONTE: MarsicaSportiva.it