Proseguono costanti ed intensificate le operazioni dei militari dell’Arma dei Carabinieri nel Comune abruzzese volte al contrasto ed alla repressione delle attività illecite.
Nella nottata del 25.01.2023, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesilvano, hanno tratto in arresto una persona di nazionalità italiana cl. 93, che era riuscito a sfuggire ad un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti emesso dalla Procura della Repubblica di Vercelli poiché riconosciuto responsabile dei reati di furto aggravato e ricettazione commessi tra le Provincie di Alessandria e Vercelli tra il 2012 ed il 2018.
Nello specifico i militari, a seguito di mirati accertamenti investigativi svolti sul territorio, hanno avuto contezza del fatto che il reo stesse dimorando nel Comune di Montesilvano.
Una volta studiati i suoi spostamenti e le sue abitudini, lo rintracciavano all’interno di una camera di un albergo di Montesilvano riuscendo immediatamente a bloccarlo ed a trarlo in arresto.
Successivamente, alle prime luci del mattino, il soggetto veniva condotto presso gli uffici della Compagnia di Montesilvano ed a seguito dell’espletamento delle formalità di rito veniva associato alla Casa Circondariale di Pescara per l’espiazione della pena pari a quasi quattro anni di reclusine.
Pescara, 25 gennaio 2023