Nella mattinata di ieri diverse pattuglie della Polizia Municipale sono state impegnate in un’operazione delicata che ha evitato che un diverbio fra due persone residenti a Montesilvano sfociasse in qualcosa di più cruento.
Intorno alle 9,30 i due, uno del ’90 e l’altro dell’85, entrambi sottoposti a misure cautelari, si muovevano in auto da piazza della Marina verso l’accesso dell’asse attrezzato quando è scoppiato il litigio, sembra per cause sentimentali e il guidatore, un uomo di origini brasiliane, è sceso dalla macchina inseguito dall’amico che brandiva una piccola ascia con cui ha cercato ripetutamente di colpirlo.
Sul posto si sono trovati gli agenti scelti della Polizia Municipale Aceto, Volpe e Lanaro che hanno assistito alla scena e grazie alla loro prontezza sono intervenuti, riuscendo a fermare e disarmare l’uomo, al quale è stato sequestrato anche un martello. Sul posto sono giunte diverse pattuglie coordinate dal comandante Carlo Maggitti ed è stato chiesto il supporto del 113.
“Entrambi gli uomini sono stati accompagnati in Questura per gli accertamenti del caso e sono risultati i precedenti e per tutti e due l’obbligo di firma – il commento del sindaco Marco Alessandrini – il guidatore era anche sprovvisto di patente, mai conseguita. Sono stati denunciati per porto abusivo di arma. Una bella prova di attenzione e fermezza da parte della nostra Polizia Municipale impegnata su tantissimi fronti in città per la sicurezza e il controllo del territorio”.