Salvo peggioramenti climatici delle prossime ore, l’Avezzano Calcio tornerà in campo domani nel recupero della prima giornata di ritorno contro i toscani del Vivi Altotevere Sansepolcro. Il match, rinviato già l’8 e il 18 gennaio causa campo impraticabile, si preannuncia caldissimo in quanto in palio ci saranno punti pesanti in chiave playoff. I marsicani, dopo la vittoria a tavolino per 3 a 0 contro il Foligno, occupano l’ottavo posto in classifica a quota 29 punti a sette lunghezze dall’ultimo posto utile per gli spareggi per accedere in Lega Pro. Il Sansepolcro insegue a quota 28 con una partita in meno rispetto ai biancoverdi (la sfida di domenica scorsa contro la Nuorese è stata rinviata per neve).
Per Pino Tortora un’occasione da non fallire per continuare la striscia positiva di quattro risultati utili consecutivi e rilanciarsi definitivamente in chiave playoff, obiettivo dichiarato del presidente Gianni Paris. Anche il Sansepolcro viene da una lunga striscia positiva di risultati: dopo il pesante 5-0 subito ad Arzachena, i bianconeri toscani hanno collezionato quattro vittorie consecutive contro Città di Castello (4-0), Flaminia (3-0), Foligno (3-0 a tavolino) e Albalonga (3-0). Una squadra in crescita rispetto alla prima parte del torneo inaugurato proprio dalla sconfitta interna contro i biancoverdi (reti di Aquino e Leto su rigore).
Fischio d’inizio alle 14.30 in uno Stadio “Dei Marsi” che si preannuncia tristemente deserto e su un terreno di gioco sgomberato dalla neve nei giorni scorsi con la prima squadra che si è allenata presso il Marsica Sporting Center.
Leggi anche su MarsicaSportiva.it