Sono oltre 800 i ragazzi che in questi giorni parteciperanno alle semifinali del contest di Area Sanremo, nella elegante cittadina ligure. Circa 70 coloro che hanno superato le selezioni in Abruzzo, coordinati dal Maestro Corrado Lambona, che saranno impegnati in questi giorni tra audizioni e stages formativi.
Due settimane di tour de force per accedere alla finale del 10 novembre presso il Teatro dell’Opera del Casinò. Per sei di loro si apriranno le porte di Sanremo Giovani che quest’anno torna in televisione a dicembre per volontà di Claudio Baglioni.
Oggi la Conferenza Stampa di apertura alla quale hanno preso parte il sindaco di Sanremo Alberto Banchieri, l’assessore al Turismo Marco Sarlo, il presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo Maurizio Caridi, il responsabile nazionale del concorso Nazzareno Nazziconi, il musicista dello storico gruppo degli Area Franco Mussida, il responsabile Ufficio Stampa Elio Cipri. A seguire, hanno partecipato all’incontro anche i coordinatori regionali di Area Sanremo, tra cui la nostra collaboratrice Alina Di Mattia rappresentante per Roma e Lazio, che ha incontrato anche i concorrenti abruzzesi improvvisando una piccola gag.
Non ci resta che incrociare le dita e sperare che questa splendida città dei fiori porti fortuna ad uno dei nostri ragazzi.