La 19^giornata del girone G di Serie D ha visto un altro, ennesimo, cambio al vertice della classifica. Nel big match di giornata il Rieti ha sconfitto per 2-1 l’ex capolista Monterosi e balza al comando della classifica a quota 40 punti, a più 2 sui rivali biancorossi. La partita del “Manlio Scopigno” è stata decisa dalle reti di Demartis all’11’ del primo tempo e di Marcheggiani al 14′ della ripresa; inutile per il Monterosi la prima rete di Matuzalem al 46′ del secondo tempo.
Nelle zone alte della classifica, clamorosa vittoria de L’Aquila che sommerge il malcapitato Foligno per 11-0. I falchetti umbri, prossimi avversari dell’Avezzano domenica prossima, hanno scongiurato l’ipotesi del ritiro dal campionato ma rimangono non competitivi per il livello del torneo. Vittorie playoff anche per Arzachena e Ostiamare che regolano 2-1, rispettivamente, San Teodoro e Sporting Trestina. La lotta per i primi cinque posti vede tornare alla ribalta anche la Nuorese che si impone per 3-2 a Città di Castello e scavalca in classifica l’Albalonga, reduce da un pesante 3-0 rimediato a Sansepolcro.
In zona playout derby sardo al Lanusei che si impone per 3-2 sul Latte Dolce Sassari. L’altro derby dell’isola va al Muravera, corsaro a Sassari contro il fanalino di coda Torres per 2-1.
Risultati e classifica 19^giornata Serie D, girone G
Arzanchena – San Teodoro 2-1
Città di Castello – Nuorese 2-3
Flaminia – Avezzano 1-1
L’Aquila – Foligno 11-0
Lanusei – Latte Dolce 3-2
Ostiamare – Sporting Trestina 2-1
Rieti – Monterosi 3-2
Torres – Muravera 1-2
Sansepolcro – Albalonga 3-0