Serie D: Rieti batte Monterosi e vola in testa, L’Aquila umilia il Foligno. Risultati e classifica della 19^giornata


La 19^giornata del girone G di Serie D ha visto un altro, ennesimo, cambio al vertice della classifica. Nel big match di giornata il Rieti ha sconfitto per 2-1 l’ex capolista Monterosi e balza al comando della classifica a quota 40 punti, a più 2 sui rivali biancorossi. La partita del “Manlio Scopigno” è stata decisa dalle reti di Demartis all’11’ del primo tempo e di Marcheggiani al 14′ della ripresa; inutile per il Monterosi la prima rete di Matuzalem al 46′ del secondo tempo.

Nelle zone alte della classifica, clamorosa vittoria de L’Aquila che sommerge il malcapitato Foligno per 11-0. I falchetti umbri, prossimi avversari dell’Avezzano domenica prossima, hanno scongiurato l’ipotesi del ritiro dal campionato ma rimangono non competitivi per il livello del torneo. Vittorie playoff anche per Arzachena Ostiamare che regolano 2-1, rispettivamente, San Teodoro e Sporting Trestina. La lotta per i primi cinque posti vede tornare alla ribalta anche la Nuorese che si impone per 3-2 a Città di Castello e scavalca in classifica l’Albalonga, reduce da un pesante 3-0 rimediato a Sansepolcro.

In zona playout derby sardo al Lanusei che si impone per 3-2 sul Latte Dolce Sassari. L’altro derby dell’isola va al Muravera, corsaro a Sassari contro il fanalino di coda Torres per 2-1.

Risultati e classifica 19^giornata Serie D, girone G

Arzanchena – San Teodoro 2-1

Città di Castello – Nuorese 2-3

Flaminia – Avezzano 1-1

L’Aquila – Foligno 11-0

Lanusei – Latte Dolce 3-2

Ostiamare – Sporting Trestina 2-1

Rieti – Monterosi 3-2

Torres – Muravera 1-2

Sansepolcro – Albalonga 3-0

asset

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24