STUDI AL CONSERVATORIO, CORSI PRE-ACCADEMICI ANCHE A CAPISTRELLO ED AVEZZANO

 

La scuola Play Music, del Maestro Valentina Di Marco, firma convenzione con il Conservatorio dell’Aquila

 

Capistrello – Una grande opportunità per Capistrello e per l’intera Marsica, ma anche un prestigioso riconoscimento per il lavoro che il Maestro Valentina Di Marco da anni svolge con passione e dedizione. La scuola Play Music di Capistrello ha firmato, giovedì 7 settembre, una convenzione con il Conservatorio A.Casella dell’Aquila per lo svolgimento dei corsi pre-accademici nelle sedi di Capistrello (Via Roma) ed Avezzano (via Don Minzoni).

 

I ragazzi che vorranno intraprendere la carriera di studi musicali al Conservatorio non saranno quindi più costretti a recarsi a L’Aquila, ma potranno usufruire di questa opportunità “a due passi da casa”. Gli iscritti dovranno recarsi a L’Aquila solo per sostenere l’esame di livello e potranno beneficiare di uno sconto del 50% sulla tassa dello stesso.

 

“Si tratta – ha sottolineato il Maestro Di Marco nel corso dell’odierna conferenza stampa in Municipio – di un risultato storico per il nostro paese che, negli anni, ha espresso grandi talenti in ambito musicale. La scelta è ricaduta sulla scuola di musica da me diretta dopo la valutazione di rigidi parametri. Un ringraziamento a tutta l’Amministrazione Comunale che sostiene sempre le mie iniziative”.

 

Presenti alla conferenza stampa: l’Assessore alla Cultura del Comune di Capistrello, Antonella Silvestri, che ha definito la convenzione “un valore aggiunto a livello culturale per il nostro paese” e Domenico Di Girolamo, insegnante della Play Music, che ha parlato di un “obiettivo di prestigio, ma anche di una questione di praticità”. Ha moderato l’incontro la giornalista Orietta Spera.

 

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24