CELANO. 100 arcieri si sfideranno nella gara interregionale “indoor” di tiro con l’arco. L’evento si svolgerà a Celano, la cittadina marsicana diventerà per un giorno come la famosa cittadina inglese di Nottingham e il palazzetto dello sport di via La Torre (dove si terranno le gare), come la inaccessibile foresta di Sherwood. L’appuntamento è per domenica 11 ottobre, 100 arcieri (con relativi accompagnatori), novelli Robin Hood, provenienti da tutto l’Abruzzo e dalle regioni limitrofe (Lazio, Marche, Umbria, Molise, Campania) si sfideranno fino all’ultima freccia. La manifestazione sportiva è organizzata dalla società Arcieri Arcobaleno di Avezzano, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Celano. I concorrenti delle diverse categorie si dovranno far trovare pronti per le ore 9 la fine della Kermesse sportiva è prevista per le ore 18.
“Come delegata allo sport – dice Barbara Marianetti – e come amministrazione comunale abbiamo accolto con entusiasmo e cordialità la richiesta avanzata dal presidente dell’associazione ing. Cesidio Chiarilli di poter svolgere l’importante manifestazione sportiva a Celano. Per la nostra Città si tratta di un ulteriore momento di crescita e di visibilità”.
La gara, infatti, fanno sapere dall’associazione sarà valida per l’ammissione alle fasi finali dei campionati italiani “indoor” che si terranno nel mese di febbraio 2016. Il calendario federale nazionale, infine, prevede, oltre a quello di domenica 11 ottobre altri due appuntamenti e precisamente domenica 8 novembre e domenica 6 dicembre, sempre a Celano.