Amazon Business

POLEMICHE SULL’ORDINANZA DELLA PROVINCIA DI INTERDIRE AI VEICOLI A DUE RUOTE LA SR MARSICANA


La Provincia ha emanato un’ordinanza, nella quale si è sospeso il transito ai veicoli a due ruote, motocicli e biciclette, sulla SR Marsicana. Un provvedimento arrivato all’indomani dell’ennesimo incidente stradale mortale che ha visto perire, sulla strada in questione, un centauro molisano.

Una strada ritenuta pericolosa per la presenza di buche in diversi punti, un atto che non ha convinto molti utenti della strada, i quali hanno evidenziato come interdire il traffico solo ai mezzi a due ruote non risolva il problema.

“Non puoi chiudere la strada solo ai motocicli e alle bicilette e non fai lo stesso per autobus, auto e camion”, ha evidenziato il responsabile della polizia locale dei comuni di Aielli, cerchio e Collarmele Giancarlo Sociali,  “ la strada andrebbe chiusa per tutti e sistemata”. “Se non ci sono i requisii di sicurezza aspettano gli organi preposti a sistemarla?  Se c’è pericolo, questo vale per tutti non solo per i veicoli a due ruote”.

L’opinione di Sociali non è isolata, da appena appresa la notizia in molti si stanno facendo sentire, “chiudere al transito solo dei veicoli a due ruote”, hanno spiegato molti motociclisti e amanti delle due ruote, “ sembra essere una discriminazione solo verso una piccola fetta di utenti della strada, ma facendo così non si risolvono i problemi, anzi, le buche sono tanto pericolose per le due ruote quanto per i mezzi a 4”.

L’auspicio e che presto si risolva la cosa, magari sistemando le strade.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

Meteo. Piogge in Sardegna e nubi altrove. Piogge anche intense mercoledì in Abruzzo

Meteo. Nel corso delle prossime ore, ci saranno annuvolamenti sui settori occidentali del Centro, specie …