RICETTA SEMPLICE, VELOCE, CON UN GUSTO UNICO
Il pollo alla valdostana è una ricetta semplice, veloce ed incredibilmente saporita, qualche sera fa avevo delle fettine di petto di pollo da preparare e non volevo farle in maniera classica (al vino o al limone), avevo in frigo dell’ottimo taleggio e del prosciutto cotto ed allora ho deciso di metterli assieme
La carne alla valdostana è leggermente diversa dalla mia ricetta, intanto prevede la fontina (ma io preferisco il taleggio) ma diciamo che come per tutte le ricette, potete personalizzarla con gli ingredienti che preferite o con quelli che avete a disposizione in quel momento.
Ora andiamo insieme ai fornelli e prepariamo il pollo alla valdostana.
In una padella larga ho messo l’olio e nel frattempo ho passato le fettine di pollo nella farina, le ho private della farina in eccesso e poi messe a cuocere su fiamma vivace.
Appena saranno colorite salatele appena (tra formaggio e prosciutto cotto il sapore non mancherà ), rigiratele e ricopritele con una fetta di prosciutto cotto ed il formaggio.
Abbassate la fiamma, coprite con coperchio e lasciate cuocere ancora qualche minuto, giusto il tempo di far fondere il formaggio
Servite il pollo alla valdostana ancora caldo e filante, magari spolverizzato con un po’ di prezzemolo tritato a sfumare il tutto. Il piatto si accompagna bene con un pane croccante esternamente e soffice all’interno.
INGREDIENTI PER 2 PERSONE: