A Pescara, a fare bene la spesa si impara a scuola

PESCARA – La scuola si fa al supermercato. È questa la particolare iniziativa vissuta da due classi della Scuola Media Mazzini dell’IC di Pescara presso il punto di vendita Tigre di via Battisti a Pescara nelle giornate del 22 e 23 maggio. Sono stati quarantacinque gli studenti coinvolti rispettivamente 19 della 2D e 26 della 2C della Media Mazzini per imparare a fare la spesa consapevole.

Coordinati dalle proprie insegnati, i ragazzi hanno avuto modo di sperimentare un modo di “fare educazione” che si fonda sull’esperienza, sull’informazione e sulla conoscenza della realtà che caratterizza le corsie di un supermercato. Imparare a fare bene la spesa è estremamente importante! La buona spesa inizia molto prima della stesura della lista: conoscere i cibi, le loro principali caratteristiche e qualità, le modalità di preparazione e conservazione, ed il consumo consapevole sono aspetti su cui la scuola sta prestando sempre più attenzione.

“Abbiamo accolto con piacere i ragazzi – ha detto Barbara Gabrielli vicepresidente del Gruppo – perchè questa esperienza è una iniziativa importante e formativa capace di stimolare domande le cui risposte aiuteranno di certo i ragazzi ad ampliare la propria consapevolezza circa un consumo sempre più responsabile per la propria salute e quella dell’ambiente.”

About Redazione - Il Faro 24