Buccella, Avezzano per la Marsica: ” innovazione tecnologica per rendere il cittadino protagonista”

 

Giuseppe Buccella dell’ associazione Avezzano per la Marsica movimento  che presenterà una lista Civica in appoggio al candidato Sindaco Gabriele De Angelis spiega alcune idee per Avezzano

Un Comune che sia per la gente tra la gente. E’ l’obiettivo che si pone l’associazione Avezzano per la Marsica, che presenterà una lista Civica in appoggio al candidato Sindaco Gabriele De Angelis. Tra i fondatori dell’associazione c’è Giuseppe Buccella, il quale spiega, come le idee con le quali vogliono presentarsi ai cittadini di Avezzano.

“Credo che il Comune debba essere visto come la casa di tutti e per questo, chi amministrerà dovrà farlo con passione e calore perché soltanto così la nostra gente potrà sentirsi realmente considerata e mai dovrà avere la sensazione di essere abbandonata” evidenzia Buccella. “E’ lo spirito che ci contraddistingue e che ha fatto nascere la nostra Associazione Avezzano per la Marsica. Una realtà associativa figlia di gente che vive la nostra terra ed i suoi problemi, con partecipazione e sentimento” .

Giuseppe Buccella rimarca il fatto che  per fare in modo che questo avvenga è necessario, offrire   un segnale di innovazione, come ad esempio attuare una vera e propria digitalizzazione del  Comune di Avezzano.

“Concedere servizi e comunicazioni attraverso lo smartphone per esempio, è un discorso di vero e proprio rinnovamento che guarda al futuro con gli occhi dei cittadini che godrebbero di vantaggi, informazioni e notizie in qualsiasi momento ed in tempo reale, senza necessariamente andare fisicamente al Comune o visitare il Sito. E’ il Comune”, conclude il cofondatore dell’associazione Avezzano per la Marsica, “che va a trovare il cittadino e non il contrario, un fatto importante se viene visto come un mezzo di aiuto concreto in situazioni di emergenza, che ultimamente sono abbastanza frequenti. Questa è soltanto una delle molteplici idee assolutamente attuabili, che realizzeremo per migliorare Avezzano. Una parola, concretezza!

 

About Redazione - Il Faro 24