CIVITA D’ANTINO HA SUPERATO LA SCARSA RICEZIONE TELEFONICA GRAZIE ALL’IMPLEMENTAZIONE DEL 5G

L’Ex Vice Sindaco di Civita D’Antino Matteo Di Fabio annuncia una significativa evoluzione nelle infrastrutture di comunicazione del borgo antico. Dopo anni di grandi difficoltà nella ricezione telefonica, il territorio può finalmente godere del raggiungimento di una copertura potente, compresa la tecnologia 5G, grazie all’impegno, al confronto e all’intenso lavoro portato avanti insieme alla dirigenza di Vodafone Italia.

Civita D’Antino, situata a 904 metri sul livello del mare, in una meravigliosa area montana, ha a lungo lottato con una ricezione telefonica totalmente inadeguata, specialmente durante i mesi invernali. Questa situazione ha creato serie difficoltà per i cittadini e ha influenzato negativamente la qualità della vita, la sicurezza e lo sviluppo economico della comunità. L’ex Vice Sindaco Matteo Di Fabio, dopo aver ricevuto molteplici segnalazioni dalla cittadinanza riguardo a questo problema, ha intrapreso un’instancabile azione per risolvere questa criticità.

Con un impegno costante e un continuo dialogo con la dirigenza di Vodafone, si è raggiunto un ottimo risultato. Oggi, la cittadina non solo vanta una ricezione telefonica potente, ma è addirittura dotata della tecnologia 5G, rappresentando un traguardo di rilievo per una località montana come la nostra.

Il 5G, quinta generazione delle tecnologie di telefonia mobile, offre una connettività eccezionalmente veloce e affidabile, consentendo ai cittadini, alle imprese e ai visitatori di Civita D’Antino di accedere a servizi e applicazioni avanzate, potenziando l’economia locale e migliorando la qualità della vita.

Da non sottovalutare anche il risparmio per le famiglie, le quali per usufruire della connessione internet dovevano necessariamente sottoscrivere ulteriori abbonamenti con gli operatori di telefonia fissa.

Il raggiungimento di questo risultato è motivo di grande orgoglio per la nostra comunità“, ha dichiarato l’ex Vice Sindaco Di Fabio. “La scarsa ricezione telefonica è stata una problematica vissuta da moltissimi cittadini, e sinceramente, visto che è una criticità che riguarda tantissime aree interne, non ero sicuro che saremmo riusciti a risolverla. Sono grato della collaborazione e dell’amicizia con la dirigenza Vodafone che ha reso possibile questo straordinario ed utile risultato, in particolare vorrei ringraziare il dirigente dott. M. Macino e l’ing. V. Basta“.

About Redazione - Il Faro 24